Perchè MARK UP – LeanBPM
In media circa il 50% del personale aziendale è negli uffici: se la produttività aumenta del 20/30% l’incidenza sull’utile è significativa
Questo si ottiene con l’eliminazione degli sprechi (in logica Lean Thinking) a partire dagli uffici.
Alcuni esempi:
- copie cartacee per la distribuzione a più persone del medesimo documento: con spreco di carta, tempo, elettricità, materiali di consumo.
- tempi di ricerca di documenti negli archivi (sia cartacei che digitali)
- “Si è sempre fatto così”: attività a scarso valore aggiunto che nel tempo si sono consolidate come abitudini
- Tempi dei processi lunghi e con dei colli di bottiglia che rallentano tempi e efficienza
Cosa fa MARK UP – LeanBPM
L’applicazione gestisce tutte le fasi, le attribuzioni di responsabilità, le revisioni (per esempio di un progetto) e le approvazioni (per esempio di una richiesta d’acquisto) ;gestisce la documentazione (per esempio un’offerta) e tutto il flusso (workflow) necessario.
LeanBPM Mark Up consente di adattare i vari processi ed integrarli tra di loro: tanti mattoni che garantiscono di lavorare senza carta adattandosi uno all’altro per valorizzare questa unicità.
Un progetto può essere:
- commerciale (gestione dei nuovi contatti 2014, ad esempio)
- tecnico (implementazione del nuovo prodotto)
- strategico (gestione della strategia di marketing 20014)
- ……..
Ogni progetto (associato ad un cliente o interno all’azienda) possiede una sua scheda descrittiva.
Tutte le persone coinvolte sul progetto possono accedere (con diversi livelli e profili) , alimentarlo con attività preimpostate o con nuove attività o semplicemente consultarlo.
L’applicazione ha funzionalità evolute di pianificazione e consuntivazione del tempo (controllo di gestione dei tempi) firma digitale, integrazione con posta elettronica.
E’ integrato con la rubrica aziendale
Tutte le attività sono variamente classificabili (per responsabile, per progetto, per team, per cliente/interlocutore….) e possono essere visualizzate attraverso i numerosi parametri selezionabili dall’utente.
Per chi
Per chi ha responsabilità di risultati e gestisce un team: responsabile commerciale, responsabile risorse umane, responsabile amministrativo, responsabile ufficio tecnico.
Scarica la brochure di Mark up – LeanBPM