FIRMA GRAFOMETRICA
In molte aziende tablet e smartphone stanno rendendo possibile il lavoro in mobilità togliendo alla scrivania il centro nevralgico delle attività lavorative.
Quali opportunità
I cambiamenti organizzativi che questa rivoluzione porteranno a:
- modelli di collaborazione che rendono necessario garantire l’intercomunicabilità tra sistemi informativi diversi
- l’azienda ad estendere i propri confini fisici di lavoro
- l’utente ad avere accesso agli strumenti, ai servizi ICT e alle informazioni in modo indipendente da dove e dall’orario
- comunicare, condividere, cooperare in mobilità attuando una vera rivoluzione nei processi aziendali che diventeranno sempre più digitali e a maggior valore aggiunto .
Le proposte per la Lean Mobility di Globalcomm
Globalcomm punta a rendere più snello e produttivo il lavoro valorizzando le tecnologie che supportano la mobilità, tablet e smartphone.
Risposte alle esigenze dei clienti
I motivi per cui un’azienda può oggi scommettere sul mobile sono molteplici:
- opportunità di raggiungere e fidelizzare di più clienti potenziali o già acquisiti (ad es.:ordini e invio di campioni effettuati direttamente dalla sede del cliente e immediatamente processati, contratti, verbali di lavoro ….)
- necessità di tipo logistico (ad es: tracciatura delle spedizioni interne; comunicazione in tempo reale dei controlli effettuati in produzione, gestione in digitale della modulistica… )
- fino alle esigenze dettate dalla propria rete vendita (dati dei clienti a disposizione, contratti, configuratori di offerta… )
Per dare risposta a queste esigenze i punti cardine di Globalcomm sono:
- integrazione e snellimento dei processi aziendali con tablet e smartphone
- disponibilità di un’interfaccia semplice ed intuitiva, per permetterne l’uso anche agli utenti meno esperti
- garantire benefici con ROI di massimo 6-12 mesi
Firma grafometrica
“…ma i moduli (rapporti, verbali di lavoro, non conformità…) come li posso firmare?” Questa è una delle domande più frequenti che ci viene posta.
La firma digitale e/o grafometrica garantiscono di completare i documenti con la firma grafometrica (da leggera a media e pesante a secondo delle esigenze) oppure digitale con la chiavetta.
Globalcomm integra nelle applicazioni sviluppate per tablet la firma grafometrica per rendere possibile la completa sostituzione della carta.
Articoli correlati: